Ciao!

Scuciecuci nasce da un’idea di Martina, Natasha e Mariaclara: tre studentesse del corso di Scienze e lingue per la comunicazione a Catania. Quello che ci accomuna è la grande voglia di mettere in pratica quello che studiamo (cioè la comunicazione digitale) e farlo attraverso questo hobby meraviglioso (e sottovalutato) di cui ci siamo innamorate.

Non per caso il nostro motto è “La creatività è contagiosa: TRASMETTILA!”. Quello che più ci piace del cucito è la possibilità che da di poter creare quello che desideri e mostrare al mondo chi sei realmente attraverso ciò che indossi. Noi ci teniamo a far capire a tutti che il cucito non è solo qualcosa che sanno fare le nonne o al massimo le donne, ma che è una forma di libertà per tutti per poter esprimere se stessi. Tutti possono farlo!

Dunque abbiamo deciso di utilizzare la nostra piccola esperienza per fornire tutte le informazioni necessarie per introdursi al mondo del cucito, spiegando in modo semplice quali sono gli strumenti base del cucito e le tecniche base, sia per lavorare a macchina che per lavorare a mano. Ci chiamiamo “Scuci e cuci” perché imparare prevede di disfare e rifare spesso il lavoro, infatti ci piace pensare che mentre insegniamo a voi stiamo imparando anche noi. Sarà un 

Per qualsiasi dubbio o se sei appassionatə di cucito e vuoi arricchire il progetto con nuove informazioni ci puoi contattare compilando il form o su Instagram, dove troverai anche moltissimi approfondimenti sul cucito. Miriamo a creare una community di persone di qualsiasi età e sesso che vogliono imparare insieme e che si aiutano e supportano a vicenda.